Viaggio di nozze di Massimiliano e Caroline

SIDNEY E NUOVA ZELANDA DAL 27-12-23 AL 19-01-24

27-12-23 : partenza da Milano Linate per Sydney con arrivo il 29-12-23.

Trasferimento privato all’hotel Hyatt situato nel centro della città in trattamento di bed and breakfast per 4 notti. Visita della capitale del Nuovo Galles, escursioni e festa di Capodanno.

02-01-24 : trasferimento privato in aeroporto e partenza per Auckland, grande città nel nord della Nuova Zelanda. Trasferimento in hotel e visita della città che si sviluppa intorno a 2 grandi porti.

04-01 : noleggio dell’auto e partenza per il tour del nord. La prima tappa sarà il Parco Nazionale del Tongariro, il parco nazionale di più antica istituzione della Nuova Zelanda, oltre ad essere il quarto parco più antico del mondo. L’area centrale del parco, è stata inserita nel 1990 nell’elenco del Patrimonio dell’umanità dell’Unesco, sia per ragioni naturalistiche sia per il valore culturale (entro i confini del parco si trovano numerosi tapu, una parola Maori che indica un luogo estremamente sacro). Il parco è molto popolare fra gli amanti del trekking, dello sci e dello snowboard. La flora del Tongariro National Park è quanto mai varia. Vi si trovano molte specie che vanno dalle foreste pluviali alle specie tipicamente alpine che si trovano a oltre 220 mt di quota. Per quanto riguarda la fauna , si contano 56 specie di uccelli. Inoltre nel parco sono presenti gli unici 2 mammiferi nativi della Nuova Zelanda, Chalinolobus tuberculatos e Mystacina tuberculsta, 2 pipistrelli.

Soggiorno di 3 notti presso Tongariro Skotel Alpine Resort

07-01 : proseguimento per Rotorua, situata sulle sponde dell’omonimo lago dell’isola del Nord. E’ rinomata per le attività legate alla geotermia e la cultura maori. Nella Valle Whakarewarewa del To Pula si trovano pozze di fango calde e il geyser Pohutu, le cui eruzioni giornaliere raggiungono anche i trenta metri di altezza.

Soggiorno di 2 notti al Rotorua Hotel.

09-01 : partenza per Coromandel, cittadina che prende il nome dell’omonima penisola che, a sua volta, e’ intitolata alla nave Britannica. Ha tanto da offrire dal punto di vista turistico. Antiche  miniere adibite in passato alla ricerca dell’oro,, spiagge amate dai surfisti. Da non perdere Hot Water Beach che ospita piscine naturali di acqua calda.

Soggiorno di 2 notti presso il Coromandel Anchor Lodge

11-01-24 : arrivo in aeroporto di Auckland e partenza con volo per Nelson, città situata nella parte settentrionale dell’isola del sud, sullo stretto di Cook. Città dall’atmosfera rilassante e ricca di botteghe artigianali. Si trova nella regione più soleggiata della Nuova Zelanda.

Soggiorno di 1 notte presso hotel The Salls.

Da Nelson il fly and drive si svolge nell’isola del Sud.

12-01 : soggiorno di 1 notte a Lochmara Bay, splendido resort sul mare con spiaggia privata.

13-01 : soggiorno di 1 notte a Kaikoura hotel Bandamere House. Località famosa per le sue avventure marine. In particolare lo snorkeling e l’osservazione delle balene.  Kaikoura è circondata dalla montagne e vanta una grande varietà di animali come foche, albatros e tonni. Possibilità di crociere giornaliere per esplorare l’oceano.

14-01 : Mount Cook, la montagna più alta della Nuova Zelanda (3724 m) Possibilità di escursioni emozionanti e confermata l’esperienza “under the stars” e esperienza Glacier Explorer.

Soggiorno presso il fantastico Hotel Hermitage per 2 notti.

16-01 : proseguimento a To Anau , località sul lago omonimo nel Fiordland. Il turismo e l’agricoltura sono le attività economiche predominanti. Situata ai margini del Fiordland National Park, è la porta d’accesso ad una zona selvaggia famosa per la possibilità di effettuare escursioni a piedi fra scenari mozzafiato. Possibilità di organizzare brevi crociere per visitare i fiordi.

Soggiorno hotel Redford on the Lake per 2 notti.

18-01 : partenza per Queenstown per un soggiorno di 1 notte presso l’hotel Mi Pad.

19-01 : nella tarda mattinata rilascio dell’auto all’aeroporto di Queenstown e partenza per il ritorno con scalo a Sydney. 

Arrivo a Milano Linate previsto per il giorno 20/01 alle ore 10:25

BUON VIAGGIO

Chiunque desiderasse contribuire al viaggio di Caroline e Massimiliano può farlo al conto intestato a Caroline Joyce Elefante e Massimiliano Pillon con IBAN: IT71V0308401600000003724306. 

Torna in alto